Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Il corso del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate prevede una frequenza quinquennale, suddivisa in 1' biennio, 2' biennio e quinto anno.

Al termine del percorso gli studenti sostengono l’Esame di Stato e conseguono il diploma di Maturità Scientifica.

Lo studente liceale avrà maturato le conoscenze e le competenze adeguate per un proficuo proseguimento degli studi di ordine superiore.

La cultura liceale consente di approfondire e sviluppare conoscenze e abilità, maturare competenze e acquisire strumenti nelle aree metodologica, logico argomentativa, linguistica e comunicativa, storico-umanistica, scientifica, matematica e tecnologica.

Obiettivo trasversale è l’acquisizione da parte degli studenti di strumenti culturali e metodologici idonei alla comprensione e interpretazione approfondite della realtà. Il diplomato liceale deve porsi di fronte a problemi, fenomeni e situazioni con atteggiamento razionale, progettuale e critico.

In particolare, l'opzione Scienze Applicate fornirà allo studente competenze particolarmente significative afferenti le scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche e informatiche e loro applicazioni.

Il corso si avvale di didattica laboratoriale per favorire e stimolare l’apprendimento.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (LSOSA.pdf)Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate15 kB